Laser Zerona per ridurre il grasso in eccesso

L'Fda statunitense, l'organo che dà l'approvazione per la messa in commercio di farmaci e procedimenti medicali, ha dato il via libera all' utilizzo di Zerona, un macchinario che utilizza il laser a basso livello per eliminare l'adipe in eccesso.

Ogni sessione di trattamento dura circa un'ora, il laser a basso livello viene indirizzato sulla zona che presenta il grasso da ridurre. Solitamente sono la vita, i fianchi e le cosce. Il paziente poi si gira più e lo stesso trattamento si effettua sul lato opposto del corpo. Per avere risultati consistenti gli specialisti raccomandano due settimane di trattamenti per 3 se sessioni a settimana.

In Italia il trattamento per ridurre il grasso con il laser Zerona non è ancora arrivato, ma sicuramente non tarderà molto visti i precedenti. Solitamente le novità che riguardano la medicina estetica partono dagli Stati Uniti che fanno da apripista per poi approdare in Europa, Italia compresa. E' probabile che il nuovo procedimento arriverà nel nostro paese entro la fine dell'anno.

I prezzi del laser Zerona al momento oscillano negli Usa tra i 1000 e 1500 dollari, dai noi faranno la solita conversione 1 a 1 dollaro-euro?