Biostimolazione Prp per ridurre le rughe del viso

La Biostimolazione Prp, dall'inglese Platelet Rich Plasma ovvero plasma arricchito con piastrine , è una tecnica di ringiovanimento cutaneo che restituisce freschezza e luminosità al viso. Come funziona: si preleva sangue venoso dal paziente che, trattato in maniera specifica, con l'aggiunta di un attivatore delle piastrine, viene iniettato nei punti in cui sono presenti rughe e segni del tempo. Il risultato finale regala una pelle più idratata, tonica e luminosa.

Utilizzato da anni in diversi campi della medicina, dall'ortopedia all'oculistica, dall' odontostomatologia alla chirurgia maxillo-facciale, il Prp è stato di recente applicato in medicina estetica per il ringiovanimento cutaneo. Una valida alternativa alla Biorivitalizzazione che fa uso di sostanze naturali e sintetiche.

La Biostimolazione Prp è in grado di favorire la rigenerazione profonda dei tessuti prevenendo e rendendo meno evidenti i segni del tempo come rughe, perdita di tono e cedimenti.

Le zone che si possono trattare con la biostimolazione sono viso, collo e décolleté sopra il seno; il Prp si dimostra comunque efficace in funzione anti-age anche in quelle parti del corpo che tendono a invecchiare presto come le mani, l'interno delle cosce e delle braccia.

Come funziona:
viene prelevato dal paziente sangue venoso (da 5 a 15 ml a seconda dell' ampiezza della zona da trattare), che successivamente è trattato in una particolare centrifuga per separare la frazione corpuscolata (quella contenente globuli rossi e che verrà scartata) da quella contenente plasma e piastrine, che viene conservata. A quest'ultima, concentrata da 2 a 5 volte più del normale, viene aggiunto uno specifico attivatore piastrinico che porta alla liberazione di granuli contenenti i fattori di crescita, responsabili del rinnovamento cellulare e, quindi, del ringiovanimento.

Il gel piastrinico che si ottiene con questo procedimento viene subito reiniettato nel derma della persona nelle zone con rughe.A differenza di altri trattamenti antiaging, il rilascio dei fattori di crescita da parte delle piastrine stimola le cellule staminali a rigenerare nuovo tessuto cutaneo con un'azione rivitalizzante intensa e duratura.

Subito dopo la seduta è possile riprendere le normali attività grazie al fatto che il Prp deriva dalla persona stessa, ovvero è di tipo autologo e non può presentare rischi di allergie o intossicazione di alcun genere. L'impiego di un ago molto fine inoltre, fa in modo che l'iniezione non sia dolorosa e che si percepisca solo una sensazione di leggero fastidio.

Nell' area trattata può presentarsi successivamente un modesto gonfiore e arrossamento che si risolvono spontaneamente in un paio di giorni.
L'effetto del trattamento si ha dopo circa due settimane, con la pelle più tonica, elastica e compatta fino a raggiungere il massimo dell' effetto dopo circa un mese.

Ogni quanto possiamo fare una Biostimolazione:
circa una volta ogni tre mesi.

Prezzi Biostimolazione Prp:
circa 300 euro per seduta con punte fino a 500 euro, dipende dalla vastità delle zone da trattare.