Biorivitalizzazione per la pelle per ridurre le rughe

Per ridurre le rughe uno dei trattamenti estetici più in voga negli ultimi anni è la biorivitalizzazione cutanea ovvero l'infiltrazione superficiale di varie sostanze in grado di migliorare la qualità e il tono della pelle.

Si possono utilizzare sostanze differenti, sia naturali che sintetiche, come vitamine, collagene, estratti placentari, acido ialuronico non stabilizzato, che non serve cioè a riempire, ma solo a rivitalizzare e a tare tono aii tessuti.

Tutte queste sostanze accrescono l'idratazione delle zone trattate e stimolano 1 attività delle cellule produttrici di acido ialuronico, elastina e collagene (sostanze che donano turgore, volume ed elasticità alla pelle).

Come si esegue la biorivitalizzazione:ol trattamento è del tutto indolore e si svolge in ambulatorio o in un centro estetico, senza anestesia. Il medico esegue alcune microiniezioni intradermiche (tra le cellule del derma) utilizzando degli aghi sottilissimi. Possono essere trattare alcune zone specifiche del viso come contorno occhi, bocca, guance oppure anche il mento o il collo. Una seduta dura 10 minuti circa. Il numero dei trattamenti varia in base ai diversi casi. Solitamente, sono necessarie dalle quattro alle sei sedute, a distanza di una-due settimane una dall'altra.Prezzi biorivitalizzazione:ogni seduta costa dalle 50 alle 100 euro. Dipende dal tipo di sostanze che vengono utilizzate nel trattamento e dalla vastità dell' area da trattare.Dove effettuare la biorivitalizzazione:nei centri estetici, nelle spa, nei centri benessere. Solitamente tutte le città italiane presentano un ambulatorio del genere, da Roma a Milano passando per Bologna, Firenze o Napoli.